Chi siamo

Siamo una coppia di provenienza diversa. Bee è thailandese, nata a Pa Fang nella provincia di Satun, e conosce la regione, le persone, gli usi e costumi. Darius è svizzero, nato e cresciuto a Basilea Campagna. Viviamo insieme da 7 anni in Thailandia. Gestiamo insieme il Café Lipé, come pure l’insieme dei Bungalows.
Siamo aiutati in parte da abitanti locali dell’isola e qualche volta anche da amici svizzeri. Una famiglia della popolazione indigena dei Chaolee (zingari del mare) ci ha messo a disposizione il terreno. Noi cerchiamo di collaborare strettamente con queste persone.
 
L’apertura al turismo di una regione apporta molte possibilità, ma ha anche aspetti negativi. Il nostro grande desiderio è di mantenere la natura a Koh Lipé il più possibile intatta. Perciò usiamo nel limite del possibile energia solare. Il corretto smaltimento dei rifiuti ci sta particolarmente a cuore e la struttura dispone pure di un piccolo impianto di depurazione. Ci auguriamo che Lipé possa anche in futuro continuare ad essere un luogo con una buona e degna qualità di vita. Il contatto con gente di tutto il mondo, lo scambio di idee ed esperienze, è qualcosa che ci fa particolarmente piacere e ci incoraggia a continuare su questa strada.

Saremo molto lieti se anche voi vorrete venire per trattenervi un po’ con noi, grazie.